starlight's portfolio

Reply
»About me
view post Posted on 4/10/2008, 21:30Quote

Icons by © ,holly ~

Group: Invincible

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:24

Abito in un piccolo paesino veneto che purtroppo non ho mai lasciato, perlomeno non per tempi lunghi. Nata negli ultimi spiragli di vita del 1988. Ho davvero una paura tremenda di crescere; mi sento tremendemante fuori luogo nei miei 20 anni. Chi mi vede, comunque, mi scambia sempre per una quindicenne (è capitato che mi chiedessero come facessi ad avere già la patente e se avessi già fatto gli esami di terza media…).
Conclusi con difficoltà e con parecchio astio celato i tre anni anni di medie ed i cinque delle superiori ora sono approdata all’università, facoltà di Scienze Politiche, indirizzo Relazioni Internazionali e Diritti Umani. Sono al terzo anno.
Il mio sogno sarebbe riuscire a laurearmi, lasciare questo paese e lavorare come diplomatica all’estero o attivista per i diritti umani in una ONG. Altro mio sogno sarebbe fare la fotoreporter di guerra o comunque giornalista di cronaca internazionale. Lo so: non ho un’idea precisa della mia vita.
La fotografia è appunto una delle mie più grandi passioni.
Mi piace anche graficare ogni tanto con Photoshop.
Le 3 cose senza cui non posso vivere sono:
- la fotografia, appunto.
- la lettura. Adoro leggere, soprattutto grandi classici (russi soprattutto), inchieste giornalistiche, report di viaggio. Leggere è come una droga senza cui non posso stare.
- la musica: soprattutto il rock alternative, anche se non disdegno qualche artista del passato.
Linkin Park, Green Day, Muse, Oasis, Beatles, Yellowcard, Arctic Monkeys e Subsonica. Tanto per citarne qualcuno, i più “famosi”, perlomeno.
Odio profondamente il mio carattere apatico. Più volte mi sono chiesta se io abbia un cuore. E se ce l’ho probabilmente è di ghiaccio. Sono assurdamente pessimista. Ho scarsissima fiducia nelle persone che conosco da poco e poca persino di coloro che mi stanno sempre attorno e a cui voglio bene. Sono lunatica. Sogno troppo ad occhi aperti e finisco sempre per illudermi. Mi abbatto con poco e piango troppo. Sono una persona estremamente insicura. Testarda. Logorroica. Nevrotica e nervosa. Sensibile. Timida. Pessimista, pirla, pigra, problematica e paranoica (le chiamo le “5 P della mia vita”).
Un altro dei miei sogni, come ho detto prima, sarebbe viaggiare per il mondo (il massimo sarebbe un interrail in Europa, un coast-to-coast negli Usa, un’avventura spericolata in Medio Oriente) e imparare più lingue possibili. Per il momento mi limito a inglese e francese. Sto cominciando a masticare un pò di tedesco da autodidatta; ma più di tutte vorrei provare il russo.
Adoro tutti i film di Tim Burton, a partire dal fantastico Nightmare Before Christmas che avrò visto come minimo 30 volte.
Adoro i film di guerra: prima fra tutti la serie televisiva “Band of Brothers“, creata da Steven Spielberg e Tom Hanks.
Adoro il silenzio della solitudine ed il caos della confusione.
Adoro i temporali, ma odio la pioggia (strano no?). Adoro la neve. Adoro l’inverno. Odio l’insostenibile afa dell’estate. Amo il sole e i suoi giochi di luce.
Ho una passione spropositata per la Russia. Sono ossessionata dalla cultura, dalla storia, dalla lingua, dalla politica russa. Tutto ciò che evoca la Russia rientra nella mia sfera di attrazione. La letteratura russa, primo fra tutti il mio eroe personale, Dostoevskij. Il giornalismo d’opposizione russo, come la sfortunata ed eccellente Anna Politkovskaja. E come ho già accennato prima: imparare la lingua russa rientra fra i miei prossimi obiettivi.

Edited by starlight; - 17/10/2009, 23:42

image"Nella vita conoscerai molti stronzi.
Se ti feriscono pensa che è la stupidità
che li spinge a farti del male.
Ti eviterà di ripagarli con
la stessa moneta perché non c'è
di peggio al mondo
del rancore e della vendetta.
"

QuellaCheNonSei . Portfolio
WriterTemple . TheGraphicCorner

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/11/2008, 15:45Quote

Icons by © ,holly ~

Sono una persona che ha perso la fiducia in molte cose. Non credo più nella vera amicizia. Non credo nel vero amore. Non credo nella possibilità di riscatto. Non credo in un futuro semplice (ambito lavorativo, sentimentale ma più in generale come vita sociale, noi come mondo, società). Non credo. Punto e stop.
Sono una persona che ha paura, una paura infinita, di perdere qualcun'altro di importante. Dopo tanti, troppi lutti, di cui 2 così importanti da distruggermi moralmente, ho paura. Ho paura ad avvicinarmi troppo alle persone. Ho paura che tutti coloro a cui mi affeziono prima o poi finiranno per abbandonarmi.
A prima vista posso sembrare fredda e cinica. Senza sentimenti. Altezzosa. Menefreghista. Purtroppo non sono niente di questo: dico purtroppo perchè vorrei davvero essere senza sentimenti piuttosto che essere svuotata nuovamente. Non sono forte come molti credono. Non sono senza sentimenti. Ho un cuore, sì. E purtroppo, nonostante cerchi di mantenerlo distaccato e freddo si comporta tutto al contrario di ciò che vorrei.
Prima ho parlato di "credo". Sì, sono cattolica. Cattolica in procinto di avvicinarsi all'ateismo. Non perchè sia una sorta di moda diventare atei, ma perchè non riesco più a riconoscermi in ciò che i miei genitori, i miei nonni, mi hanno insegnato fin da piccola: c'è qualcuno lassù che ci protegge, basta pregare. Oh, ho pregato. Ho pregato tantissimo, più di quanto riesca ad immaginare la mia famiglia. Ho pregato ma non è servito a nulla. Niente è cambiato. Niente è migliorato. Anzi...ho persino perso 2 delle persone più importanti della mia vita. E avevo pregato. A che serve allora? Arriverò alla dannazione eterna...va bene. Ma intanto voglio la verità.

Edited by starlight; - 4/10/2009, 22:18

di peggio al mondo
"

view post Posted on 6/11/2008, 17:56Quote

Icons by © ,holly ~

Qualche tempo fa, facendo uno dei classici test della personalità che si trovano su internet ho raggiunto questo risultato che credo sia la perfetta (o quasi) visione che ho di me stessa. Niente di può giusto.

"Sei abbastanza generosa ed impulsiva.
Ti piace parlare ma anche saper ascoltare, sei curiosa e sincera ma ami avere i tuoi segreti.
Non sei sempre ordinata e ti piacerebbe essere più indisclipinata.
Non ti dispiace ricoprire ruoli decisionali ma ne sai fare a meno.
Hai un tuo modo di pensare chiaro e sai difendere il tuo punto di vista.
Hai doti organizzative. A volte sei egoista.
In diverse circostanze ti dimostri timida ed insicura, ma non sempre.
Ti piace stare insieme ad altre persone ma ci metti un pò prima di stabilire rapporti confidenziali.
Per natura sei abbastanza malinconica e ti capita di sottolineare gli aspetti negativi e tristi della vita.
Non ti fermi all'apparenza delle cose ma ti piace andare oltre."

A parte la parte del "hai doti organizzative" per il resto è tutto come mi sento io.
Una cosa che mi devo riconoscere (stranamente, perchè di solito mi trovo solo difetti) è quella di saper ascoltare. Odio parlare di me stessa. Odio spifferare i miei segreti e i miei fatti ad altri. E per questo preferisco ascoltare: magari a volte sembro quasi annoiata o fintamente attenta perchè do risposte secche, ma proprio per il fatto che non mi piace interrompere la gente. Altra cosa che odio sono i pettegolezzi; ok, a volte mi capita di raccontare qualche fatto, ma cerco di evitare le cose serie e complicate. Non mi piace ascoltare le sventure degli altri, soprattutto che chi ne sta parlando lo fa quasi con disprezzo. E' una cosa che odio.
Altra cosa "so difendere il mio punto di vista". Eh. Qui è anche troppo. A volte divento quasi aggressiva perchè mi intestardisco con una cosa, con un'opinione che, magari sbagliata, voglio portare avanti fino a farla prevalere. Enorme difetto.
"Abbastanza malinconica" e "ti capita di sottolineare gli aspetti negativi e tristi della vita". E' semplice. Io sono pessimista. Probabilmente la persona più pessimista di sta Terra. E questo per un semplice motivo: ho paura di illudermi e perdere. Ho paura di immaginare una situazione positiva per poi ritrovarmi sprofondata nel momento più brutto possibile. Come si può dire...è un modo per preservare l'integrità morale, nel senso di riuscire ad evitare contraccolpi troppo forti a cui non riuscirei a resistere.

Edited by starlight; - 4/10/2009, 22:19

di peggio al mondo
"

view post Posted on 18/11/2008, 23:55Quote

Icons by © ,holly ~

Altra cosa. Purtroppo sono troppo docile. Ripeto: l'apparenza può ingannare. A pelle potrei sembrare una persona dura e ribelle, quella che potrebbe risponderti per le rime e poi fregarsene. Oh, quanto vorrei essere così. Quanto vorrei, finalmente, poter aprir bocca e sfogare tutto ciò che porto dentro dritto in faccia al mio ascoltatore di turno. Purtroppo non sono così. Purtroppo i rancori di una vita li porto dentro, serrati in un piccolo cassettino del mio cuore, bloccato da una catena indistruttibile.
Non sono capace di reagire come vorrei. Reagisco, sì, ma nel modo sbagliato, dimostrando soltanto una propensione al sembrare una bambina viziata e lagnosa. Mi lamento, mi arrabbio, urlo...ma poi taccio. La verità che vorrei sputare fuori non esce. Non esce semplicemente per il fatto che non riesco a non preoccuparmi dell'opinione altrui; non riesco a non preoccuparmi di ciò che potrebbe causare la mia reazione; non riesco a non preoccuparmi dei miei futuri sensi di colpa. E così sto zitta. E subisco.
Questo, però, non vuol dire che tutto ritorni come prima e perdoni ogni cosa. Credo sia peggio comportarmi così. Sono come una mina inesplosa, un ordigno della prima guerra mondiale a rischio perenne di esplosione...e chi lo sa quanti danni potrebbe causare?
Covo e medito vendetta. Penso a tutti i modi possibile per potermi vendicare dei torti subiti. Putroppo non ne ho mai messo in pratica nemmeno uno: probabilmente avrei già collezionato 4 ergastoli, ma poco importa!
Sono davvero curiosa di sapere come esploderà tutto quel rancore che porto dentro. Probabilmente in un'ulcera fulminante: almeno tutti i miei "nemici" sarebbero considerati incolumi.

Edited by starlight; - 4/10/2009, 22:19

di peggio al mondo
"

3 replies since 4/10/2008, 21:30

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Image and video hosting by TinyPic

More...

Rikku World Image Hosted by ImageShack.us

Skin creata da °RANSIE°, per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, Pattern : X.